PERCORSO

L’appuntamento è fissato per il 23 settembre 2017, lungo le spiagge di Montalto Marina, per una grande partenza di gruppo alle ore 8:30.

Il viaggio dovrà essere effettuato completando e seguendo perfettamente la traccia che verrà inviata pochi giorni prima della partenza.

Non ci sarà nessun tipo di appoggio lungo il percorso, nè tecnico nè sanitario, e il viaggiatore dovrà cavarsela completamente da solo… questa è la sfida dell’Italy Coast to Coast!

Non sarà necessario dormire per forza sotto le stelle o portarsi dietro del cibo, poiché lungo il tracciato potrete usufruire di numerose strutture convenzionate che verranno comunicate per email o pubblicate in questo sito.
Si tratta di un evento «Bikepacking style», quindi il principio cardine è l’esperienza del viaggio.

L’arrivo è posto nella bellissima cittadina di San Benedetto del Tronto dopo aver percorso circa tutto il centro Italia.

L’italy Coast to Coast è l’unico evento “BikePacking Style” che attraversa l’Italia da est ad ovest passando per il Lazio, la Toscana, l’ Umbria e le Marche.

Il percorso alterna strade sterrate, sentieri e asfalto ed è stato studiato nel dettaglio per offrire ai partecipanti un tracciato tecnico e divertente, ma anche per permettere di scoprire siti storici, bellezze naturalistiche e città d’arte.

 

 

 

 

 

DOWNLOAD TRACCIA